www.dottlorenzoproietti.it @ All Right Reserved 2021 - Sito web realizzato da Flazio Experience - privacy policy - cookie policy
www.dottlorenzoproietti.it @ All Right Reserved 2021 - Sito web realizzato da Flazio Experience - privacy policy - cookie policy
Le infiltrazioni all'anca ecoguidate sono un trattamento innovativo per il dolore all'anca che utilizza un'ecografia per guidare l'iniezione di farmaci (acido ialuronico-PRP-farmaci anti infiammatori) direttamente nell'area interessata. Questa tecnica è stata sviluppata per offrire un'alternativa più precisa e meno invasiva rispetto alle tradizionali infiltrazioni all'anca.
L'utilizzo dell'ecografia durante il trattamento consente una maggiore precisione nella localizzazione dell'area da trattare, riducendo il rischio di effetti collaterali e di danni a strutture circostanti. Inoltre, la visualizzazione in tempo reale fornita dall'ecografia permette al medico di monitorare il flusso del farmaco durante l'iniezione, garantendo che venga somministrato esattamente dove è necessario.
Le infiltrazioni all'anca ecoguidate possono essere utilizzate per trattare una varietà di problemi di natura infiammatoria, come l'artrosi dell'anca o la borsite, oltre a dolori muscolari e articolari. Possono anche essere utilizzate per gestire il dolore cronico in pazienti che non rispondono ad altri trattamenti, come farmaci o fisioterapia.
Il trattamento è generalmente rapido e non invasivo, con il paziente che può tornare alle normali attività subito dopo la procedura. Ci sono pochissimi effetti collaterali associati alle infiltrazioni all'anca ecoguidate, che di solito sono lievi e temporanei, come dolore o gonfiore nell'area trattata che regrediscono nell’ arco delle 24h.
Se stai cercando un trattamento per il dolore all'anca che sia preciso, sicuro e poco invasivo, le infiltrazioni all'anca ecoguidate potrebbero essere la soluzione ideale per te. Parla con il tuo ortopedico per saperne di più su questa tecnica innovativa e scoprire se è adatta ai tuoi bisogni.