Trattamento tendiniti della spalla - Orotpedico della Spalla Roma
I tendini della spalla, o cuffia dei rotatori, possono essere soggetti a lesioni e infiammazioni. I tendini della cuffia dei rotatori sono necessari per eseguire movimenti di sollevamento e lancio con il braccio. Un uso eccessivo o una lesione può causare infiammazioni dei tendini della spalla. Quando i tendini della spalla sono infiammati, possono provocare dolore, movimento limitato e conflitto della spalla. Il Dott. Lorenzo Proietti offre opzioni avanzate nel trattamento delle tendiniti della spalla per alleviare il dolore e ripristinare la mobilità della spalla.
CAUSE E SINTOMI DELLA TENDONITE DELLA SPALLA
Tutto ciò che infiamma o lesiona i tendini della cuffia dei rotatori può provocare tendiniti della spalla. Una lesione improvvisa da una caduta su un braccio teso o da un impatto in un incidente può provocare un dolore acuto della spalla che porta ad un dolore fisso anche notturno. L'uso ripetuto o eccessivo della spalla può causare tendiniti. L’infiammazione da artrosi può provocare l'infiammazione dei tendini della cuffia dei rotatori. Gli atleti che praticano sport di contatto o di lancio sono inclini alla tendiniti della spalla, ma chiunque a qualsiasi età può sperimentare un'infiammazione del tendine della spalla. I sintomi includono:
Dolore alla spalla
Impingement della spalla (difficoltà a sollevare, sollevare o raggiungere con il braccio)
Tumefazione
Rigidità
La tendinite si verifica quando c'è un'infiammazione in corso nei tendini della spalla. Il riposo dell'articolazione e l'uso di FANS/ghiaccio per l'infiammazione seguita dalla terapia fisica possono trattare una lieve tendinite della spalla dopo un infortunio, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario un trattamento medico/chirurgico. Le iniezioni di cortisone possono essere raccomandate per ridurre il gonfiore e l'infiammazione della cuffia dei rotatori. Nei casi gravi di tendinite della spalla, può essere consigliato un intervento di medicina rigenerativa o chirurgico per riparare i tendini o rimuovere l'irritazione che causa l'infiammazione.
Se hai dolore alla spalla in corso, contatta il Dott. Lorenzo Proietti per una diagnosi e un trattamento.